CONDIZIONI GENERALI

Le sottoscritte condizioni si intendono accettate al momento dell’acquisto di qualsiasi articolo presente sul sito www.deritis.it, pertanto si invita a leggere attentamente i seguenti paragrafi prima di effettuare un ordine. Le seguenti condizioni non si applicano ai mezzi e/o prodotti “usati” per i quali vige normativa diversa. I prezzi applicati sul suddetto sito sono da intendere iva inclusa. Le foto relative ai prodotti, i codici, i prezzi delle offerte riportate sul sito ed i relativi dati sono suscettibili di variazioni senza preavviso in base alle specifiche del fornitore e potrebbero contenere differenze rispetto ai contenuti riportati altrove.

CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI ACQUISTO “ON LINE”

Le condizioni generali di contratto sono applicabili a tutte le offerte presenti in questo sito (www.deritis.it) della ditta Antico Frantoio De Ritis, sede legale in Via Della Della Pace, sn, 71030 Volturino (FG), e con partita I.V.A. 03302620715. L’acquirente, effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole senza riserve. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nelle varie pagine del sito che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente autorizza Antico Frantoio De Ritis e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Antico Frantoio De Ritis a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Antico Frantoio De Ritis si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Antico Frantoio De Ritis da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita “online” o via fax ottenuti tramite il sito web www.deritis.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA

Garantiamo la qualità del nostro olio extravergine 100% italiano, estratto da olive raccolte da oliveti di nostra proprietà. Tutti i nostri prodotti sono garantiti secondo i diritti di garanzia previsti dalla legge. In caso di bisogno di assistenza, l’utente è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo info@deritis.it oppure chiamare lo +39 349 8526260.

DIRITTO DI RECESSO (direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21)

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito www.deritis.it un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dei beni acquistati nella medesima transazione o sull’acquisto di beni personalizzati. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 10 giorni dalla data di consegna dei beni, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Antico Frantoio De Ritis, Via Della Pace, s.n., 71030 Volturino (FG). Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto. I beni acquistati dovranno essere nelle medesime condizioni di ricezione, (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni) e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza. Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche dei beni. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato per via dell’uso fatto, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’inoltro del prodotto presso la struttura logistica della nostra azienda (Antico Frantoio De Ritis, Via Della Pace, s.n., 71030 Volturino FG), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno). Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente, sullo stesso conto dal quale la transazione è avvenuta.

STEP PER RICHIEDERE IL RESO DA PARTE DEL CONSUMATORE FINALE

  1. Richiesta di reso: ricordati di selezionare l'ordine e specificare la motivazione (CLICCA QUI)
  2. Invia foto: articolo, confezione, imballo e con riferimento ordine a info@deritis.it
  3. Spedisci il pacco con un tuo corriere di fiducia oppure utilizza il nostro servizio
  4. Ricevi il rimborso dopo il check nei nostri magazzini e valutazione tecnica

RECESSO DEL FORNITORE

Antico Frantoio De Ritis ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata: a) qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05). b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Per qualsiasi informazioni o chiarimento si consiglia di inviare una mail a info@deritis.it o telefonare al numero +39 349 8526260.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri